Se non dispone ancora di una CIP, può aprirla nello stesso processo.
Maggiori informazioni sul collegamento di VacMe alla CIP sono disponibili qui.
Venga a trovarci di persona e apra la Sua CIP o una CIP per un'altra persona
Aprire la Sua CIP in loco:
Per accedere alla cartella informatizzata del paziente (CIP) deve identificarsi in modo sicuro e a tal fine necessita di un’identità elettronica (eID). La eID è una sorta di documento d’identità digitale. Per la Sua eID è disponibile lo SwissID oppure il TrustID. Scelga una delle due eID. Poi apra un account e scarichi l’app corrispondente sul Suo smartphone.
Per aprire una CIP occorre avere almeno 18 anni e abitare in Svizzera.
Per l’apertura della CIP, porti con sé tutti i documenti elencati di seguito:
- Login al proprio account eID (SwissID o TrustID) e alla relativa app eID installata
- Certificato AVS o carta della cassa malati
- Smartphone attivo con numero di cellulare valido
- Accesso al Suo account e-mail personale
- Passaporto o carta d’identità
Di seguito trova una panoramica dei nostri Centri di apertura.
Nel Centro di apertura vengono registrati i Suoi dati e viene aperta la Sua CIP personale. Dopo l’apertura, può accedere alla Sua CIP e utilizzarla in ogni momento tramite una connessione Internet sicura.
Può anche aprire la Sua CIP in qualsiasi momento in modo completamente digitale
Aprire una CIP per un'altra persona
In qualità di rappresentante legale (educatore, tutore, curatore ecc.) può aprire la CIP per un’altra persona:
Per accedere alla cartella informatizzata del paziente (CIP) della persona da rappresentare, deve identificarsi in modo sicuro e a tal fine necessita di un’identità elettronica (eID). La eID è una sorta di documento d’identità digitale. Per la Sua eID è disponibile lo SwissID oppure il TrustID. Scelga una delle due eID. Poi apra un account e scarichi l’app corrispondente sul Suo smartphone.
Per l’apertura di una CIP per un’altra persona è attualmente necessario un colloquio personale.
La preghiamo di portare con sé per l’apertura della CIP tutti i documenti elencati qui sotto:
- Certificato di rappresentanza (libretto di famiglia, disposizione per tutela, curatela ecc.)n al proprio account eID (SwissID o TrustID) e alla relativa app eID installata
- Dichiarazione di consenso compilata
- Copia del documento d’identità della persona da rappresentare
- Proprio documento d’identità
- Numero AVS della persona da rappresentare (ad es. sulla carta della cassa malati)
- Dati di accesso per il Suo conto eID (SwissID o TrustID) e app eID installata
- Smartphone attivo con un numero di cellulare valido
- Accesso al Suo account e-mail personale
Fissate un appuntamento presso il centro di apertura della CIP "Servizi centrali Sanela". Il link per la registrazione è riportato di seguito.
Nel Centro di apertura vengono registrati i dati e viene aperta la CIP della persona da rappresentare. Una volta effettuata l’apertura, potrà accedere alla CIP e utilizzarla in qualsiasi momento tramite una connessione Internet sicura.
Può anche aprire una CIP per un'altra persona in qualsiasi momento in modo completamente digitale
Mercoledi ore 08.00–12.00 e ore 13.00–17.00
Prenoti il Suo appuntamento qui.
Possibilità di aperture del CIP da parte del rappresentante legale
8708 Männedorf
Saremo presenti in loco dalle 10.00 alle 16.00 nelle seguenti date:
30.10.2024, 19.11.2024, 17.12.2024, 14.01.2025, 11.02.2025, 12.03.2025
Non è necessario prenotare un appuntamento.
Portate con voi quanto segue: Smartphone e accesso e-mail, passaporto o carta d'identità (tranne la carta d'identità tedesca), login SwissID (se già disponibile).
8401 Winterthur
Non è necessario prenotare un appuntamento.
Portate con voi quanto segue: Smartphone e accesso e-mail, passaporto o carta d'identità (tranne la carta d'identità tedesca), login SwissID (se già disponibile).
8810 Horgen
Saremo presenti in loco dalle 10.00 alle 16.00 nelle seguenti date:
19.11.2024, 19.12.2024, 21.01.2025, 19.02.2025, 18.03.2025
Non è necessario prenotare un appuntamento.
Portate con voi quanto segue: Smartphone e accesso e-mail, passaporto o carta d'identità (tranne la carta d'identità tedesca), login SwissID (se già disponibile).
6003 Lucerna
Prenota il tuo appuntamento qui.
Numero di telefono: 041 228 45 45
Portate con voi quanto segue: Smartphone e accesso e-mail, passaporto o carta d'identità (tranne la carta d'identità tedesca), login SwissID (se già disponibile).